Marked, saga di Cast Kristen & Cast P. C.

« Older   Newer »
  Share  
@lexa
view post Posted on 26/10/2009, 11:13




{tratto da ibs}
saga in prosecuzione

primo libro

image



CITAZIONE
Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo. Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato. Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s'impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no. Il fatto è che il mio marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia "superiorità". Insomma mi odia. Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l'unica che possa fermarlo.

secondo libro :

image


{leggere lo spoiler solo se si è letto il primo libro}


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
"Mi chiamo Zoey, ho sedici anni e mi sto trasformando. Come tutti i ragazzi che hanno ricevuto il Marchio - una mezzaluna blu tatuata sulla fronte - tra qualche anno diventerò un vampiro. Oppure morirò. Per sempre. Ma al momento ho altro cui pensare. Da quando sono stata nominata capo delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della Casa della Notte, altrimenti nota come Scuola Superiore per Vampiri, ho il mio bel daffare a rendere questa setta di ragazzine spocchiose e arroganti un vero club, in cui chiunque possa sentirsi accettata. Perché io so cosa significa essere emarginati. Nella mia vita da umana lo sono sempre stata. E anche qui, comunque, sono "diversa", perché il mio Marchio è simile a quello di un vampiro adulto e mi conferisce poteri straordinari. Tuttavia mi procura anche parecchi guai. E poi, da qualche tempo, vedo strane creature che camminano nel giardino della scuola, come se fossero sonnambule. All'inizio pensavo che fossero frutto della mia immaginazione ma, adesso che alcuni adolescenti umani sono svaniti nel nulla, sto cominciando a preoccuparmi. La gente pensa che sia colpa dei vampiri. Ma io so che non è così. Ci sono loro dietro tutto questo. E io li devo fermare, prima che facciano del male alle persone che amo..."
 
Top
-Miss Cullen-
view post Posted on 29/10/2009, 15:32




Quanto libri sono in tutto???

Ragazze praticamente potrei passare la vita a leggere....grazie di farmi conoscere così tanti libri!!!!!
 
Top
cuoreconali
view post Posted on 29/10/2009, 16:20




Guarda ary per ora sono stati pubblicati solo questi due libri e non so di quanto libri sarà la saga. Un terzo ci sarà per forza visto come si conclude Betrayed...te li consiglio sono davvero carissimi.
 
Top
@lexa
view post Posted on 30/10/2009, 22:39




aggiornamento:

I libri usciti in italia attualmente sono:

• Marked
• Betrayed
• Chosen
• Untamed
• Hunted



la saga è composta da un totale di 15 libri!

Edited by @lexa - 16/10/2010, 23:22
 
Top
@lexa
view post Posted on 26/11/2009, 11:40




ho finito proprio ieri sera di leggere betrayed..
stupendo *-* è molto meglio del primo, non ci son paragoni...
aspettiamo gennaio 2010 per l'uscita di chosen ^^
 
Top
cuoreconali
view post Posted on 29/11/2009, 00:38




azz ci sono un po troppi libri in uscita a gennaio...io so che mi rovinerò mannaggia
 
Top
@lexa
view post Posted on 24/1/2010, 22:55




piuttosto, chosen usciva a gennaio ò_ò ma io ancora non l'ho trovato in libreria O_O
 
Top
@lexa
view post Posted on 16/10/2010, 22:18




Vi comunico l'uscita del 5°libro della saga, Hunted:

image



trama:
{tratto da ibs}
SPOILER (click to view)
"La mezzaluna blu tatuata sulla fronte è il mio Marchio. La Casa della Notte è la scuola in cui prepararmi alla Trasformazione in vampiro. Un segno e un luogo che mi hanno dato una marea di guai, ma che mi hanno anche fatto sentire protetta, al sicuro. Però ormai niente sarà più come prima. La colpa è di Neferet, la Somma Sacerdotessa, che ha risvegliato Kalona, un potentissimo immortale, per mettere in atto un piano che va oltre la follia: annientare la razza umana. Soggiogati dalla sua incredibile bellezza, studenti e insegnanti sembrano non rendersi conto del pericolo. Ma io e i miei amici sappiamo bene quanta malvagità si celi dietro quel fascino: i terribili demoni-corvo che hanno invaso il cielo di Tulsa e che si nutrono di anime, infatti, sono i suoi figli! E allora ci siamo nascosti nei tunnel in cui vivono i novizi rossi, i ragazzi che hanno rifiutato la Trasformazione, tornando dalla morte con un tatuaggio cremisi. Dopo essersi liberati dell'influsso di Neferet, sono diventati nostri alleati e hanno deciso di usare i loro straordinari poteri per aiutarmi. Perché io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della storia, l'unica che possa salvare il mondo..."
 
Top
-Catherine-
view post Posted on 12/11/2010, 14:57




waaaaaa anche in italia?
voglio regalarla a mia sorella per natale sta saga xD
ma ieri al pam non l'ho trovata XD
dovrò andare in una libreria come si deve ;)
 
Top
-Miss Cullen-
view post Posted on 12/11/2010, 19:18




Ragazze io l'ho vista spesso questa saga in libreria e mi ha sempre incuriosita anche perchè molte volte ne avete parlato....

Che mi dite? se voi l'avete letta potreste dirmi un pò di che genere si tratta?
Grazie...perchè sto pensando di iniziare a leggerla....ADORO LE SAGHE!!!!!!!!!
 
Top
9 replies since 26/10/2009, 11:13   95 views
  Share