The Host _ trama, Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
-Catherine-
view post Posted on 4/9/2010, 17:19




L'Ospite - The Host





Autore: Stephenie Meyer
Editore italiano: Rizzoli
Pagine: 569 p., brossura
Data pubblicazione: Maggio 2008

Trama:

Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

fonte: libro stesso XD
 
Top
@lexa
view post Posted on 4/9/2010, 18:35




veramente un bel libro, anche se all'inizio è un pò confusionario XD la trama è avvincente e abbastanza originale rispetto agli ultimi libri recenti...
non vedo l'ora che esca il seguito {speriamo di non aspettare secoli come invece penso che sia .__.}
 
Top
-Catherine-
view post Posted on 6/9/2010, 07:23




ho sentito che ci potrebbero essere addirittura due seguiti: the soul, che dovrebbe uscire a breve dato che sostiene di averlo già finito ù.ù e anche the seeker ò.ò
 
Top
cuoreconali
view post Posted on 6/9/2010, 22:39




A me è piaciuto davvero parecchio questo libro e un seguito mi piacerebbe molto, così come mi piacerebbe vedere una trasposizione cinematografica che secondo me renderebbe davvero bene.
Il tema si presta molto per una delle grandi produzioni con effetti hollywoodiane.
 
Top
-Catherine-
view post Posted on 7/9/2010, 08:31




sono d'accordo con te cuoricina...
credo che prima di iniziare con questo però finiranno la saga di twilight... :)
 
Top
@lexa
view post Posted on 8/9/2010, 10:32




chissà quando pubblicheranno i suoi seguiti .______.'''
 
Top
-Catherine-
view post Posted on 9/9/2010, 10:01




ò.ò non farmici pensare XD
 
Top
@lexa
view post Posted on 9/9/2010, 14:39




quando i capelli ci diventeranno completamente bianchi, e gireremo con il bastone, allora vuol dire c'è qualche speranza {anche se la mano sul fuoco, non ce la metterei lo stesso XD}
 
Top
cuoreconali
view post Posted on 12/9/2010, 15:37




Bhe io invece spero di non dover arrivare a quell'età per leggere il seguito....
secondo me la meyer si è un po troppo adagiata sul successo di twilight... non è come sparks che è capace di buttare giù uno o due libri all'anno....
 
Top
-Catherine-
view post Posted on 12/9/2010, 19:39




mamma mia no eh xD
ma dice che l'ha già scritto il seguito ò.ò
forse lo stanno sistemando negli USA e ora aspettano che passi il "successo" (passatemi un xD) di Bree Tanner ò.ò
 
Top
@lexa
view post Posted on 13/9/2010, 10:10




anchio l'avrei messo tra virgolette XDDD
 
Top
-Miss Cullen-
view post Posted on 9/11/2010, 21:03




Io non ho ancora letto questo libro e mi incuriosisce molto e dopo aver sentito i vostri giudizi più che positivi non posso fare altro che leggerlo il prima possibile...

Anche io credo che la Meyer si sia agiata un pò troppo...anche per il famoso Midnight Sun, prima dice che uscirà e poi dopo che tutti noi amanti della saga stiamo aspettando non si capisce più se lo finirà oppure no...non mi sembra giusto...anche verso tutti noi che abbiamo reso questa sua Saga un successo mondiale.
Speriamo che ricominci presto..anche perchè a me lei piace molto come scrive
 
Top
-Catherine-
view post Posted on 10/11/2010, 17:56




mah speriamo che esca presto qualcosa di nuovo...
ricordo che all'epoca non vi conoscevo ancora e lo presi perchè proprio la ale me lo suggerì *-*
all'inizio forse è un po' lento, ma mi ha preso :D soprattutto gli ultimi dieci capitolo direi! :D
 
Top
-Miss Cullen-
view post Posted on 10/11/2010, 18:27




Allora non posso sbagliare...tutti i libri che mi avete consigliato voi li ho divorati da quanto mi piacevano!!!!

Siete le mie consigliere di libri...mentre io sono quella dei film...ahahahah
Ci compensiamo
 
Top
@lexa
view post Posted on 11/11/2010, 12:03




*___*

muahauhauhauhaha XD host è veramente bello e sarebbe proprio l'ora che la meyer si decidesse a pubblicare pure il seguito, invece di perdere un sacco di tempo per le novelle e altre storielle tratte da twilight.. per me se continua così rovinerà pure questa di saga -.-
 
Top
15 replies since 4/9/2010, 17:19   124 views
  Share